TIGER TESTIMONIAL
CLAUDIA PORTORICO
Corporate Risk Credit Analyst
Banca Psa Italia
“Ho avuto modo di conoscere Elisa e le sue competenze professionali e umane durante un corso aziendale di lingua inglese, dettato da esigenze lavorative.
Il suo approccio è gentile, entusiastico ed empatico, volto a comprendere in primis le esigenze dello studente o del gruppo, in modo da strutturare le lezioni sulla base delle reali necessità.
Trasmette la sua passione e dedizione attraverso la scelta accurata del materiale fornito, che diversifica di volta in volta (dispense scritte ed esercizi, registrazioni audio, supporti video...). È inoltre notevole la sua attenzione al dialogo e all’esercitazione sul parlato. Elisa propone spunti sempre vari ed anche giochi di ruolo molto interessanti e soprattutto utili per l’applicazione della lingua alla vita reale.
Ho particolarmente apprezzato il suo metodo stimolante e coinvolgente. Ritengo che lo stile didattico di Elisa sia stato un prezioso supporto per il mio apprendimento e per superare quel leggero velo di inibizione che comportava l’esprimermi in un’altra lingua.”
STEFANIA FARA
Unit Leader Corporate
Willis Towers Watson Italia
“Ho conosciuto Elisa circa un anno fa. Avevo necessità di migliorare il mio inglese in quanto il ruolo che ricopro all’interno della multinazionale per la quale lavoro mi vede spesso coinvolta con clienti e colleghi esteri.
Ho iniziato con lei un percorso di studio che prevedeva lezioni individuali e fin da subito mi ha colpito il suo modo delicato di interagire con le persone; Elisa riesce a metterti a tuo agio e a farti parlare. Spesso capita di sentirsi “frenati” nell'esprimersi in inglese. Con lei non mi è mai successo. Elisa è tanto paziente e mi piace molto il suo metodo di insegnamento: molta conversazione, lettura di testi, visioni di video e storytelling di esperienze reali. Infine, è piacevole trascorrere del tempo con lei perché riesce a trasportarti in un’altra dimensione, per tutta la durata della lezione.”
LUCA PESSINA
Head of Established Brands
Italy & Greece
UCB Biopharma SRL
“Ho avuto la fortuna di lavorare con Elisa nel 2017 e ho apprezzato molto la sua pazienza e la sua grande preparazione nella lingua inglese. Grazie al suo metodo di insegnamento basato su un mix di teoria (spiegazioni di regole grammaticali e modi di dire) e pratica (attività interattive e simulazioni di situazioni reali) ho potuto migliorare moltissimo le mie capacità di scrittura, comprensione ed espressione orale.
Altro punto importante, Elisa si è sempre mostrata disponibile nel supportarmi durante la preparazione di presentazioni e speech in inglese, aiutandomi in particolare a perfezionare la pronuncia.”
CLAUDIO PANERAI
Chief Portfolio Officer
Achab S.p.A.
“Elisa è un’insegnante eccellente. Uno degli aspetti più interessanti del suo metodo di insegnamento è la varietà di attività didattiche che è possibile fare con lei. Si va dalle lezioni frontali, alle listening, ai “giochi di ruolo”, a molte altre modalità. Inoltre non interrompe mai i suoi allievi durante la loro esposizione in lingua inglese, ma li lascia terminare e solo alla fine ne evidenzia gli errori. Questo è molto incoraggiante per gli studenti perché in questo modo non si sentono intimoriti nel parlare in inglese, anche se magari non sono dei fuoriclasse.”
GIOVANNA MUSCIO
Salesforce Assistant
Mundipharma Pharmaceuticals
“Elisa è una professionista estremamente valida per coloro che hanno la necessità di imparare o migliorare la lingua inglese, attraverso un ottimo metodo per l’apprendimento linguistico.
Ha le qualità che contraddistinguono una vera formatrice:
- lascia ai suoi allievi la libertà di parlare e di esprimersi anche se fanno errori e li corregge una volta che hanno terminato;
- durante le lezioni parla sempre in inglese;
- lascia molto spazio alla conversazione orale senza trascurare il lessico, la pronuncia e lo scritto;
- si adegua alle necessità dello studente, per modellare le lezioni in base alle esigenze del singolo
assegna compiti di entità ridotta, che permettono di proseguire l'apprendimento tra un incontro e l'altro, ma che allo stesso tempo non vanno ad interferire con i numerosi impegni della vita quotidiana;
- ha la capacità di motivare e stimolare l’apprendimento
altra caratteristica speciale da non trascurare: da a ciascuno consigli mirati per l'innalzamento del livello linguistico.”
PIERPAOLO VIGGIANI
Senior International Relationship & Credit Collection
Eurofactor Italia Spa
“Ho frequentato dei corsi di Business English con Elisa negli anni 2017 e 2018, presso l'azienda dove lavoro. Il mio feedback nei suoi confronti è assolutamente positivo. Sin dalle prime lezioni ha avuto un approccio molto professionale. Ha cercato in ognuno di noi della classe i punti deboli, per andare a colmare le nostre carenze e chiarire le nostre incertezze. Le lezioni con lei volavano, non erano mai pesanti.Elisa si è immersa nella nostra realtà, facendoci fare esercitazioni pratiche sulle situazioni tipiche di lavoro: colloqui telefonici, email e meeting. Abbiamo così potuto arricchire il nostro vocabolario commerciale e contemporaneamente migliorare la grammatica.Inoltre la teacher ha un senso dell'insegnamento molto alto; è una persona estremamente positiva, puntuale, precisa e ti fa apprezzare la lingua straniera. Grazie ai suoi metodi didattici la lingua inglese smette di essere un ostacolo. I miglioramenti che ho avuto con Elisa sono evidenti, con lei ho portato a compimento ben due corsi con ottimi risultati.”
Apply Today
This is a Paragraph. Click on "Edit Text" or double click on the text box to start editing the content.
123-456-7890
STEFANO BOMBARA
Responsabile Servizio Sistemi Tecnici - Crédit Agricole Vita
“Per due anni ho avuto la fortuna di avere Elisa come docente di un corso di lingua inglese. Avevo partecipato ad altri corsi negli anni precedenti ma per la prima volta, con stupore, mi sono reso conto che la mia padronanza della lingua inglese migliorava ad ogni lezione.I progressi erano evidenti perché l’approccio di Elisa mi metteva nelle migliori condizioni per imparare. Mi chiedeva sempre di provare a completare i concetti che volevo esprimere, senza interrompermi per correggermi. Le correzioni le forniva solo una volta che avevo concluso di parlare, così intanto riuscivo a conversare e a ragionare in inglese. La progressione del livello di difficoltà era continua e stimolante. Riuscivamo sempre a soffermarci il tempo giusto sui vari argomenti per approfondirli, senza però restare troppo fermi su dettagli che non sarebbero stati utili per il mio lavoro. Posso quindi dire che, oltre che un piacere, avere Elisa come docente è stato un ottimo investimento di tempo ed energie."
ALESSANDRA MOTOLESE
Retail Risk Specialist
Banca Psa Italia
“Elisa è una persona molto solare e piena di entusiasmo. Riesce a trasmettere queste qualità anche nell’insegnamento, che rende quindi interessante, stimolante e mai monotono. Quello che mi è piaciuto di più nelle sue lezioni è stato l’approccio molto pratico, il riuscire a dare insegnamenti linguistici adattandoli e trasponendoli all’interno di episodi di vita reale, sempre con lo slancio che la contraddistingue. In questo modo le lezioni risultavano sempre molto avvincenti e gli insegnamenti utili nell’immediato, anche perché molto mirati.
Inoltre Elisa ha tenuto sempre conto delle esigenze di ognuno, adattando di conseguenza le lezioni e i relativi argomenti“.
FRANCESCO CHIAROMONTE
Epilepsy Customer Experience Commercial Lead EU
UCB Biopharma SRL
“Ho avuto il piacere di intraprendere un percorso di potenziamento della mia conoscenza della lingua inglese con Elisa. Sono molto soddisfatto dei risultati che il mio corso ha avuto e fin dalle prime lezioni ho potuto raccoglierne i frutti. L’intero piano formativo è stato definito da Elisa sulla base del mio allora attuale livello di inglese, dopo aver stabilito insieme a me le aree più importanti per la mia crescita personale e professionale. Elisa si è dimostrata aperta ad ascoltare i miei bisogni e disponibile a focalizzare ogni singola lezione su tematiche specifiche, senza tralasciare eventuali approfondimenti o recuperi in un secondo momento. La didattica ha previsto diversi esercizi, finalizzati a migliorare listening, speaking, reading e writing, non solo in presenza, ma anche con l’assegnazione di homework da svolgere nel pieno rispetto delle priorità lavorative. Indipendentemente dal programma ben strutturato ed articolato, la stessa Elisa si è dimostrata professionale, puntuale e flessibile, qualità imprescindibili per un percorso di media/lunga durata.”